Campania

Campania

Location

La Campania con i suoi colori intensi, le coste ricche di baie, insenature e pareti rocciose, le isole di Capri, Ischia e Procida, questa regione offre dei veri capolavori della natura ma, anche musica, divertimento oltre a storia e cultura. Caratterizzata da una ricca vegetazione mediterranea in cui sono incastonati paesi ricchi di storia, d’arte e di tradizioni, dove trascorrere un soggiorno indimenticabile. E come dimenticare il monumento della natura che domina imponente questa terra, Il Vesuvio, cupo e misterioso, amato per la sua bellezza e temuto per la sua potenza. Tanti i luoghi da visitare come ad esempio, Paestum, Ercolano, Pompei, Torre Annunziata, la Certosa di Padula o la Reggia di Caserta saranno un’esperienza indimenticabile, fuori dal tempo.  E poi Napoli, conosciuta nel mondo per l’intensità e la passione della sua musica che, come la città, mescola aspetti colti e popolari, sacri e profani, gioiosi e malinconici. Napoli colpisce il visitatore per la sua vivacità, per gli splendidi colori del mare ma anche per la sua storia che riaffiora in ogni angolo del centro antico, il più grande d’Europa, un autentico museo a cielo aperto. Ovunque si guardi, si scorgono scorci ricchi di fascino, tabernacoli, chiese e obelischi barocchi. Si incontrano le antiche arti manuali, da quella dei presepi (San Gregorio Armeno) a quella incomparabile dei maestri liutai, fino ad arrivare all’antico Borgo degli Orefici. Infiniti sono gli itinerari che si possono seguire scegliendo una visita ai castelli, ai musei,  alle ville e ai palazzi storici o un tour fra le tante chiese che custodiscono capolavori scultorei e pittorici di enorme valore.

La Costiera Amalfitana uno scorcio di paradiso, coste frastagliate e inaccessibili si alternano a piccole e nascoste spiagge che danno vita ad un paesaggio unico. Qui l’opera dell’uomo è stata grandiosa. Le zone più impervie oggi sono trasformate da una serie di terrazzamenti digradanti verso il mare, utilizzati per coltivare agrumi, ulivi e viti. Sono i giardini dai quali esalano gli inebrianti profumi di aranci, limoni e zagare.

Qesta regione offre un’infinità di modi per vivere e scoprire la bellezza della sua terra, luoghi dove trascorrere le proprie vacanze all’insegna della cultura, dello sport e del divertimento ma, soprattutto, dove rigenerarsi e ritrovare l’equilibrio psico-fisico facendosi coccolare in uno dei tanti stabilimenti termali.
Quando si parla di terme vengono subito alla mente i parchi termali di Ischia, una delle perle del Golfo di Napoli, che grazie alle sue origini vulcaniche vanta uno dei maggiori patrimoni idro-termali del mondo. Moderni e attrezzati centri benessere offrono un’ampia gamma di trattamenti curativi ed estetici per ritrovare la forma migliore, immersi nel paesaggio incantato di questa meravigliosa isola. Nel magnifico scenario del Golfo di Napoli, oltre a Ischia, si trova uno dei luoghi più famosi al mondo, Capri, la regina della vita mondana e del lusso, punto di incontro di personalità politiche, personaggi del jet set e divi del cinema. Una passeggiata nella sua mitica piazzetta è una tappa obbligata per arrivare al cuore di questo luogo ricco di fascino e di mistero. Le meraviglie di quest’isola sono tante e tanti sono i modi per ammirarle, noleggiando i famosi e confortevoli gozzi, prenotando un tour in elicottero che sorvolerà l’intera Baia di Napoli e le zone di Ercolano e Pompei oppure, per chi vuole rimanere a terra, prenotando una visita guidata per conoscere i luoghi più belli e gli aneddoti più curiosi. Il mare è sicuramente l’attrattiva principale della Campania, ma anche l’entroterra merita uno sguardo attento. Sentieri antichi, alcuni risalenti a 2000 anni fa, permettono di entrare nel cuore del Parchi Nazionali e Regionali che custodiscono, in un contesto naturalistico d’eccezione, tanti reperti della storia passata. 

 

Al momento non ci sono hotel per la location desiderata.

Al momento non ci sono strutture per la location desiderata.

Gran Tour Campania

Campania
Durata di 8 giorni e 7 notti in hotel 4 stelle. Trattamento di pensione completa con bevande incluse info
INFO